TELEFONO

800217676

WHATSAPP

(+39)335.7002131

TELEGRAM

(+39)335.7002131

SMS

(+39)335.7002131

EMAIL

diretta@radiolinea.it

La quarta co-conduttrice del festival ha incantato tutti brillando dentro e fuori sul palco del Festival della Canzone Italiana 2022. Ma chi è Maria Chiara Giannetta?

Classe 1992, a 19 anni entra nel Centro Sperimentale di cinematografia di Roma. La maggior parte di noi l’ha conosciuta nel ruolo della capitana Anna Olivieri nella fiction “Don Matteo”, in cui flirta in tira e molla con Maurizio Lastrico… Lastrico che ieri sera ha realizzato insieme a lei un piccolo capolavoro di TV, citando in chiave comica pezzi di musica italiana e internazionale in un duetto molto riuscito e apprezzato proprio con lei, la Giannetta. Ah, a quanto pare lo hanno anche scritto loro.

Oltre alla bravura e alla presenza scenica, sono molto piaciuti gli outfit della co-conduttrice, primo fra tutti un delizioso abitino corto di Armani Privé; i gioielli erano firmati Crivelli.

Anche il monologo è stato particolarmente lodato: l’ultimo ruolo strepitoso della Giannetta è stato quello di Blanca, la poliziotta non vedente protagonista dell’omonima fiction di RaiUno, e proprio la cecità è stato il tema da lei scelto per il suo discorso, o meglio, la scelta di superare le apparenze. “É bello mettersi un vestito elegante e truccarsi, ma è anche bello andare oltre ciò che si vede“. Solo applausi per lei!