TELEFONO

800217676

WHATSAPP

(+39)335.7002131

TELEGRAM

(+39)335.7002131

SMS

(+39)335.7002131

EMAIL

diretta@radiolinea.it

di Beatrice Silenzi

L’antica connessione tra esseri umani e i loro fedeli compagni a quattro zampe ha sempre suscitato grande meraviglia, perché oltre alla compagnia e all’affetto che i cani offrono, c’è una teoria che unisce razza di cane preferita e personalità.

Non ci sono evidenze scientifiche a supporto di questa idea, ma è divertente esplorare curiose connessioni. 

Chi sceglie il Bulldog è spesso empatico e paziente, una persona dal carattere calmo, protettivo ed estroverso. 

I fan del Pastore Tedesco sono altruisti, pronti ad aiutare gli altri, specialmente i familiari, persone creative e disposte a mettersi in discussione per il bene comune.

Il Jack Russell è associato a proprietari dinamici, allegri e vivaci. Persone attive, brillanti, appassionate di sport.

I proprietari di Labrador sono descritti come persone affidabili, stabili e serene, poco vivaci. La socialità non è solo un’opzione ma una necessità per loro, fanno amicizia facilmente.

Contrariamente alla percezione comune, gli amanti del Pitbull sono persone sensibili, bisognose di affetto, empatiche. Sembrano duri, ma dietro all’armatura c’è spesso razionalità e una certa ingenuità.

Il Chihuahua è per i curiosi, i fantasiosi e chi è pronto a affrontare costantemente nuove sfide. Proprietari eleganti che nascondono un temperamento generoso, autoironico e coraggioso.

Chi predilige l’Alano è socievole, equilibrato, dolce. Anche se sembrano snob, cercano attenzioni per colmare una certa insicurezza, ma senza essere invadenti.