TELEFONO

800217676

WHATSAPP

(+39)335.7002131

TELEGRAM

(+39)335.7002131

SMS

(+39)335.7002131

EMAIL

diretta@radiolinea.it

di Beatrice Silenzi

Migliorare la prosperità, la ricchezza, attraverso l’armonia della casa, è facile, usando il Feng Shui.

Antico sistema filosofico cinese, il Feng Shui garantisce un approccio unico per migliorare la vita e la prosperità attraverso l’armonizzazione dell’ambiente circostante.
Basato sull’idea che l’energia – nota come “qi” – influenza la vita, il Feng Shui si concentra sull’ottimizzazione degli spazi al fine di attrarre energia positiva e promuovere il benessere in tutti gli aspetti della quotidianità, inclusa la sfera economica.

Partendo dal presupposto che una mente virtuosa è essenziale, il Feng Shui ci insegna che un ambiente equilibrato può favorire il flusso di energia positiva, contribuendo così al miglioramento delle vita.

Se, tuttavia, mantenere un atteggiamento positivo risultasse difficile, si può cominciare a lavorare sull’ambiente circostante, iniziando proprio dalla casa.
Con semplici accorgimenti, si riesce a rendere lo spazio vitale più piacevole, confortevole e armonioso, consentendo così all’energia di fluire liberamente e di diventare più limpida.

Pulizia e ordine.
Prima di tutto, assicurarsi che la casa sia pulita e ordinata.
Se il disordine ostacola il flusso di energia positiva, è opportruno eliminare ciò che non serve più e mantenete le aree comuni libere.

La porta d’ingresso.
È il punto di entrata dell’energia in casa, deve essere accogliente ed in buone condizioni, meglio se dipinta di rosso, ben oliata e funzionante.

Eliminare le perdite di denaro.
Controllare che in casa non vi siano perdite di denaro: rubinetti che gocciolano o finestre mal sigillate. Risolvere questi problemi aiuta a risparmiare ed impedisce anche la perdita di energia.

Aggiungere l’elemento Acqua.
L’acqua è simbolo di ricchezza nel Feng Shui. Incorporando questo elemento in casa attraverso fontane, acquari o immagini aiuta ad attrarre abbondanza.

Inserire piante specifiche.
Anche le piante sono simboli di prosperità: la pachira aquatica è particolarmente popolare e va collocata nell’area della ricchezza o in qualsiasi spazio che si desidera migliorare dal punto di vista economico.

Usare colori vivaci.
Le tonalità di verde, viola e rosso sono comunemente associate alla prosperità, vanno usati sulle pareti.
Inoltre c’é sempre bisogno di piante che attraggono energie positive ed acqua che scorre da tenere sempre perfettamente pulita.

Finestre protagoniste
Vera fonte di energia positiva della casa che dall’esterno viene portata all’interno. Grandi o piccole che siano, le aperture devono essere perfettamente pulite, perché polvere e sporco bloccano completamente il flusso.