L’estate – per una donna – porta con sé il desiderio di sfoggiare il beachwear perfetto non solo per rilassarsi sotto il sole o immergersi in acqua, ma anche per non passare inosservata!
La scelta da affrontare in spiaggia è tra il classico bikini ed il più coprente costume intero, mentre le fantasie sono le stesse e per quest’anno vanno dal floreale all’animalier, dall’immancabile nero alle paillettes, ai tessuti luminosi.
Entrambi i capi hanno – ovviamente – pro e contro, ma una cosa è certa: la moda mare è stata pensata per adattarsi alle esigenze e alla personalità di ognuna.
- Il Bikini
Pro. Il due pezzi che da decenni domina le spiagge di tutto il mondo è sinonimo di libertà.
Un capo che permette di esibire con fierezza la propria silhouette, perché lascia ben poco all’immaginazione.
La vasta gamma di stili, tagli e fantasie consente di creare combinazioni ottimali per donne audaci che vogliono mettere in mostra le proprie curve, ma anche per chi è alla ricerca di uno stile più sobrio.
Contro. Ci sono donne che non si sentono a proprio agio nel mostrarsi, poiché, in fondo, il bikini resta pur sempre un reggiseno e uno slip (o un perizoma, addirittura!) e, al pari di un completo intimo, mette in mostra, talvolta impietosamente, quella parte di noi che teniamo nascosta per i restanti nove mesi dell’anno!
Il bikini, inoltre, richiede una maggiore attenzione nell’aggiustare i pezzi mentre si cammina o si nuota (e alcune attività potrebbero risultare scomode) e non offre la stessa protezione al sole di un costume intero (sebbene di una manciata di centimetri in più).
- Il costume intero.
Pro. È un capo che negli ultimi anni ha vissuto una rinascita di popolarità grazie a tagli innovativi e moderni che lo rendono a tratti elegante, a tratti sofisticato, oppure sportivo, ma sempre coprente.
È la scelta ideale per chi desidera nascondere piccole imperfezioni o semplicemente vuole sentirsi più a proprio agio ed è perfetto per chi ama praticare sport in spiaggia o fare lunghe nuotate, dal momento che offre una maggiore stabilità del tessuto.
Contro. Il costume intero non è idoneo per chi ama prendere il sole in modo uniforme o desidera minimizzare le linee di abbronzatura.
In entrambi i casi, per una donna la scelta del costume da bagno è personale e, come per qualsiasi altro capo d’abbigliamento, l’importante è sentirsi sicura e bellissima.