La rottura dei Ferragnez (al secolo Chiara Ferragni e Fedez) tiene banco da giorni sul web, sui quotidiani, sui Media, da quando, cioè, le voci di una crisi si sono trasformate in conferme.
Lui ha lasciato l’attico di Milano dove viveva con la moglie per trasferirsi altrove, gettando un’ombra lunga e pesante su quello che era stato considerato il più ricco idillio nazional popolare.
Le indiscrezioni, ormai circolate da tempo, hanno trovato conferma in gesti e segnali evidenti, alimentando le molte speculazioni.
La Ferragni, tramite il suo staff, ha reso noto di non essere ancora preparata alla separazione, sebbene il loro allontanamento sia iniziato da mesi: dal Festival di Sanremo 2023.
Le vacanze separate, le attività sociali solitarie e poi i problemi di salute di Fedez e poi lo scandalo legato a marchi commerciali e ad una presunta beneficenza, con relative beghe legali hanno alimentato i sospetti della rottura, conditi da enigmatici post su Instagram.
La decisione di lui di recarsi a Miami con la sua assistente, Eleonora Sesana, ha suscitato scalpore, mentre lei ha continuato a condividere foto con i figli, senza il marito.
Ed ora?
La rottura dei Ferragnez, oltre ad essere la fine di un matrimonio, è anche la caduta di un imponente impero economico, in cui resterà da affrontare la divisione dei beni, (compresi l’attico a CityLife e la villa sul lago di Como).
La domanda su quale regime patrimoniale abbiano scelto i coniugi al momento del matrimonio è diventata centrale nel gossip: se c’è comunione dei beni, tutto ciò che è stato acquisito dopo le nozze sarà diviso equamente tra i due, se invece hanno optato per la separazione dei beni, ognuno manterrà la proprietà esclusiva dei propri acquisti.
In un’intervista rilasciata recentemente a Il Corriere della Sera, la Ferragni ha affrontato brevemente la situazione familiare, sottolineando la presenza intermittente del marito nei weekend e la necessità di mantenere la riservatezza, preservando la dimensione della coppia e familiare.
Così, mentre la separazione suscita interesse e speculazioni, la fine dell’idillio segna un nuovo, significativo capitolo nella storia degli influencer italiani.