È tempo di ritornare ad avere una bella pancia piatta da mostrare con abiti aderenti.
Il sogno di tante ragazze e donne che amano mettere in risalto la propria silhouette, ma anche di parecchi uomini, ossessionati dal girovita.
Dopo le feste invece, spesso ci si sente appesantiti e la parola “dieta” non piace a tutti!
Da oggi, invece, si può cominciare a dire di no ad alcune cose: come aperitivi e lasagne, pandori, torroni e panettoni, soprattutto perché la capacità di digestione e quella fastidiosa sensazione di gonfiore e pesantezza, cominciano a prendere il sopravvento.
Chiariamo subito che per avere una pancia tonica non basta solo ridurre calorie.
Gli esperti in nutrizione si basano sull’indice glicemico degli alimenti e sulla velocità di assorbimento dei cibi, nel predisporre un regime alimentare su misura.
In ogni caso, per recuperare e disintossicarsi, si può partire da una semplice tazza di tè verde a colazione, rinunciando al cappuccino del bar.
Anche lo zucchero bianco andrebbe tenuto lontano, scegliendo quello di canna integrale, mentre a tavola serve moderazione, soprattutto nelle quantità di cibo, evitando pane, grissini, alcol e farine raffinate, insaccati e formaggi.
Mangiare con calma è altresì fondamentale.
Ci si sazia di più e si evita di incamerare aria.
Fondamentale abbandonare ansia e stress, che uniti al ritorno alla normalità delle nostre giornate lavorative, vissute in fretta, sono deleteri perché favoriscono stanchezza, insonnia e disturbi addominali.